Il Samsung C24RG52FQU altro non è se non un monitor curvo da 24 pollici, esplicitamente pensato per il gaming, che porta sulla scrivania un nuovo modo di pensare il proprio rapporto con l’interfaccia. La superficie curva, infatti, non è soltanto un vezzo: alla luce della breve distanza del viso dal monitor, una leggera curvatura è in grado di mettere l’intera superficie del display alla stessa distanza dagli occhi, regalando così emozioni più vive quando si gode di un contenuto o quando si è immersi in una sessione di gioco.

La curvatura e lo sconto

L’offerta lampo è di quelle molto interessanti, poiché porta ad una sforbiciata del 39% sul prezzo, regalando così il display a soli 139,99 euro: ben difficilmente si può pensare di accedere ad un monitor curvo a queste cifre e questa è con tutta evidenza la miglior opportunità (per poche ore soltanto) per approfittarne.

Il display ha risoluzione FHD 1080p, ratio 16:9 e tecnologia LED con refresh rate 144Hz. “Con questo monitor 24 pollici“, aggiunge inoltre la scheda tecnica, “avrai poi a disposizione un rapporto di contrasto pari a 3000:1 per immagini uniformi e dettagliate, caratterizzate da neri profondi e bianchi brillanti anche in condizioni di scarsa illuminazione. Fra le funzioni che il monitor dedica ai giocatori rientra Game Mode, che regola in maniera automatica i livelli di contrasto, luminosità e colore, al fine di ottimizzare al massimo l’esperienza di gioco“.

Samsung Curved Monitor C24RG52FQU

Chi non ha mai provato un monitor curvo non potrà che apprezzarne in breve tempo la qualità, anche e soprattutto quando lo sviluppo orizzontale è maggiore (16:9 o ultrawide, dai 24 pollici in su), nel gaming come nella produttività: la curvatura diventa un piccolo grande abbraccio nei confronti dell’utente, messo letteralmente al centro dell’interfaccia e “circondato” dai pixel e dalle loro emozioni.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.