Lunedì si disputeranno due nuovi incontri dei Mondiali di calcio validi per gli ottavi di finale: Portogallo-Spagna e Stati Uniti-Belgio. In palio c’è l’accesso ai quarti di finale della competizione in corso di svolgimento tra USA, Messico e Canada.
Gli incontri di oggi, più tutte le rimanenti partite della competizione, saranno trasmesse in diretta su DAZN. Per vederle è sufficiente l’acquisto del pass Mondiali a 24,99 euro una tantum, in alternativa è disponibile l’abbonamento al pass Full in offerta a 19,99 euro al mese per i primi quattro mesi, poi 36,99 euro al mese per i restanti otto mesi.
Il programma di questa sera
La giornata odierna dei Mondiali USA inizierà alle ore 21, quando andrà in scena il calcio d’inizio del match tra Portogallo e Spagna. Cristiano Ronaldo è atteso dall’ennesima prova di una carriera infinita, mentre le Furie Rosse proveranno ad esaltare il proprio gioco che tante soddisfazioni ha dato in questi ultimi anni alla Roja. Sarà anche la sfida tra CR7 e Lamine Yamal, con il baby fuoriclasse blaugrana ormai pronto a prendersi la scena su di sé nonostante non abbia ancora 20 anni.
L’altro incontro di oggi è Stati Uniti-Belgio, in programma alle 2 di notte. I padroni di casa potranno fare affidamento sul loro centravanti Balogun, nonostante l’espulsione rimediata ai sedicesimi di finale. Il provvedimento di sospensione adottato dalla FIFA ha scatenato un malcontento diffuso nel mondo del calcio, polemiche che verosimilmente segneranno anche il match di oggi al Lumen Field di Seattle.
La vincente di Portogallo-Spagna affronterà una tra Stati Uniti e Belgio ai quarti di finale. I pronostici della vigilia danno per favorite la Spagna e gli USA, che darebbero vita a uno scoppiettante quarto di finale, anche alla luce della loro distanza a livello politico. Staremo a vedere.
https://youtu.be/em6EJ-OqkiM?si=a7jk0QKEYA1_xX6Z