Al lancio globale di MIUI 12, Xiaomi aveva promesso un rollout abbastanza veloce. Già a partire da giugno, i primi device sarebbero stati aggiornati. Promessa mantenuta, anzi quasi anticipata. Infatti, in India la nuova versione della celeberrima interfaccia utente (edizione Global Stable) ha iniziato ad essere rilasciata su alcuni Xiaomi Mi 9T (Redmi K20).

MIUI 12 Global Stable: il rollout è partito

La nuovissima UI ve l’abbiamo già raccontata in dettaglio al momento del lancio in Cina. Successivamente, vi abbiamo segnalato la prima roadmap di rilascio della versione Global Stable messa a punto da Xiaomi.

Adesso possiamo addirittura confermarvi che, sebbene non in Italia, il rilascio di MIUI 12 Global Stable pare essere iniziato: è partito dall’India e su alcune unità di Xiaomi Mi 9T, anche commercializzato come Redmi K20.

La versione di MIUI 12 è naturalmente basata su Android 10, è ancora troppo presto per Android 11, e la versione software è la numero 12.0.0.11. Non sappiamo come evolverà il rollout, ma se volete dare un’occhiata alla roadmap, la trovate a questo indirizzo.

Le migliori offerte di oggi per Xiaomi Mi 9T: tutti i prezzi

Fonte:GSM Arena