Microsoft Surface Pro 5 arriva con risoluzione 4K

Microsoft dovrebbe lanciare il dispositivo con processore Kaby Lake di Intel a settembre.

Microsoft dovrebbe lanciare il Surface Pro 5 a settembre, non prima, comunque, di aver presentato il nuovo processore di Intel denominato Kaby Lake. Il nuovo processore di Intel sarà costruito con processo a 14nm, come il processore attuale Skylake.

Le voci sul Surface Pro 5 parlano di specifiche davvero notevoli. A partire dal display UHD con risoluzione 4K, capacità di batteria maggiore del predecessore, una Surface Pen migliorata e una porta USB di tipo C. Il prezzo, invece, dovrebbe essere simile a quello del Surface Pro 4, stretto nel range che va da €874 a €2124.

Microsoft Surface 5 Pro
Microsoft Surface 5 Pro

Mentre il mercato dei tablet sembra perdere colpi, i grandi produttori sperano di trarre beneficio dalla vendita e dall’appeal dei dispositivi staccabili, che si giovano del vantaggio della modularità degli accessori che possono essere agganciati o rimossi (come la tastiera ad esempio) a piacimento. Nel Regno Unito, ad esempio, nel primo trimestre 2016 le vendite del Microsoft Surface Pro sono passate dalle 83.000 alle 275.000 unità.

[gallery_embed id=”160192″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti