Microsoft Surface Duo: in Europa dal 18 febbraio

Stando a quanto si evince in rete, sembra che Microsoft porterà in Europa (non in Italia, però) il Surface Duo dal prossimo 18 febbraio.
Microsoft Surface Duo: in Europa dal 18 febbraio

Secondo quanto si apprende in rete, sembra che il Surface Duo verrà lanciato in Europa e Canada il 18 febbraio; in più, negli USA, ha appena ottenuto uno sconto di ben 400 dollari. Ricordiamo che, nell’agosto del 2020, il colosso di Redmond ha annunciato il suo primo pieghevole basato su Android con Microsoft UI. Finora, il dispositivo è stato un’esclusiva del mercato statunitense ma ora sembra che le cose stiano per cambiare.

Microsoft Surface Duo: lancio europeo, taglio di prezzo in USA

Microsoft lancerà il suo primo dual screen  in Canada, Francia, Germania e nel Regno Unito il 18 febbraio; questo è quanto riporta The Verge. Sebbene l’Italia non sia prevista per la distribuzione, sappiate che sarà comunque più facile acquistarlo dai cugini oltreoceano o dai parenti tedeschi. Il prezzo europeo è fissato a 1549€, mentre nel Regno Unito costerà 1349 sterline. Gli amici inglesi potranno acquistarlo in due modi: o presso il MS ufficiale o da Currys PC World.

Certo, noi italiani in tutto ciò siamo stati alquanto sfortunati: non solo dovremo – comunque – fare delle peripezie e dei salti carpiati per portarcelo a casa, ma lo pagheremo a prezzo pieno, mentre negli USA ha ricevuto un drastico taglio al prezzo di vendita. Il modello base ora costerà 999$ con 128 GB di spazio per l’archiviazione dei dati.

Surface Duo è un terminale a doppio schermo che si apre come un piccolo notebook. Ha una cerniera a 360 gradi che ne consente l’apertura completamente all’indietro, consentendo all’utente di utilizzare anche soltanto uno dei due display. Quando sono aperti, i due pannelli AMOLED hanno una dimensione combinata di 8,1 pollici con una risoluzione di 2700 x 1080. Ciascuno invece, misura 5,6 pollici e ha una risoluzione di 1800 x 1350.

All’interno del dispositivo è presente un processore Snapdragon 855 di Qualcomm con 6 GB di RAM e 128 GB o 256 GB di memoria non espandibile. Sul terminale è presente una singola fotocamera da 11 Mpx, uno scanner di impronte digitali montato lateralmente, uno slot nano-SIM e uno per la eSIM. La sua capacità della batteria è di 3577 mAh e supporta la ricarica rapida da 18 W.

I prezzi di : le migliori offerte del Black Friday

Prodotto Market Offerta
Fonte: The Verge

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti