Microsoft Surface Buds con Cortana in sviluppo

Microsoft sarebbe decisa ad entrare nel saturo mercato degli auricolari true wireless con un proprio modello equipaggiato con l'assistente Cortana.
Microsoft Surface Buds con Cortana in sviluppo

Microsoft sarebbe a lavoro per produrre Surface Buds, il suo primo paio di auricolari true wireless compatti, tanto per far concorrenza ai prodotti Apple, Samsung e Huawei. A bordo ci sarebbe l’assistente vocale Cortana, il controllo soft touch e la soppressione attiva del rumore.

Surface Buds all’orizzonte

Ormai, i più importanti produttori di smartphone, ma anche di dispositivi audio, hanno presentato più di un modello di microscopici auricolari true wirelss per rispondere alle esigenze di utenti alla ricerca di cuffie molto piccole, ma potenti nella riproduzione e – soprattutto – smart.

Il fenomeno crescente dell’eliminazione del jack audio da 3,5 millimetri dagli smartphone ha contribuito parecchio all’aumento di richiesta di auricolari true wireless. Il mercato è ormai saturo di proposte, in ogni fascia di prezzo e di ogni livello di qualità. Questo però non pare spaventare Microsoft, che – secondo alcuni report – sembra decisa a presentare il suo accessorio di questo genere.

L’azienda sarebbe intenzionata ad aumentare i prodotti audio disponibili all’interno del proprio portafoglio per sfruttare al massimo le tecnologie delle quali è in possesso. Il report descrive un paio di auricolari true wireless che integrano al loro interno l’assistente vocale Cortana ed anche un sistema di cancellazione attiva del rumore. Non solo, ci sarebbe anche una serie di funzionalità che renderebbe immediata l’interazione con lo smartphone per la gestione di promemoria e notifiche: a questo punto, siamo abbastanza persuasi che il controllo dei dispositivi dovrebbe avvenire tramite il tocco sulla superficie di un auricolare o su entrambi.

Quanto alla possibile presenza di Cortana a bordo, ci auguriamo che eventualmente ci sia anche la possibilità di scegliere – in base alle proprie esigenze – di avvalersi del supporto di un altro assistente vocale. Del resto, anche Micosoft sembra aver preso atto che il suo assistente non è gradito agli utenti quanto sperato: cresce infatti l’integrazione fra i prodotti del colosso di Redmond con Amazon Alexa, mentre Cortana sarà separato dal box di ricerca desktop a partire dall’update 19H1 di Windows 10.

Nessuna informazione sul prezzo, ma volendo azzardare una stima si potrebbe considerare il costo delle attuali cuffie over ear Surface Headphones che in Italia si trovano a circa . Ci aspettiamo che i Surface Buds siano più economici almeno di un centinaio di euro.

 

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Fonte: Windowscentral

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti