Microsoft presenta il Consumer Channel Group

Microsoft Italia presenta la divisione Consumer Channel Group il nuovo volto consumer dell’azienda.

Microsoft Italia presenta la divisione Consumer Channel Group il nuovo volto consumer dell’azienda. Sotto la guida di Silvano Colombo, Direttore del Consumer Channel Group che risponde all’Amministratore Delegato Pietro Scott Jovane, la struttura avrà il compito di dare ancora più slancio ed efficacia alla strategia e alle attività  di Microsoft Italia sul fronte consumer. Della squadra fanno parte: Evita Barra, Direttore della divisione Retail Sales & Marketing, Fabrizio Fassone, Direttore della Divisione OEM, Davide Salmistraro, Direttore della divisione Windows & Office Channel Strategy, e Andrea Rubei, Direttore di Operator Channel, con Stefania Duico responsabile di Windows Phone.

Tra le priorità del Consumer Channel Group un’attenzione particolare va al canale distributivo per quanto riguarda dispositivi, software e servizi, come Windows PC, Office, Windows Phone, Xbox e i prodotti hardware come mouse, tastiere e webcam. Il team guidato da Silvano Colombo gestirà anche i rapporti con gli OEM, i retailer, gli operatori telefonici e i partner di canale. 

L’obiettivo della nuova divisione è confermare il ruolo chiave della società nel mercato consumer e mostrare come le tecnologie Microsoft siano in grado di indirizzare le necessità dei consumatori in termini di intrattenimento, comunicazione e produttività, grazie a una maggiore  semplificazione dell’integrazione di prodotti e soluzioni ampiamente diffuse e già utilizzate da milioni di italiani. Integrazione che ben rappresenta la strategie dell’azienda verso un’offerta completa che racchiuda cloud, device e online in un solo brand, continuando a portare innovazione nel settore.

Grazie alle nuova divisione Consumer Channel Group, la filiale italiana di Microsoft sarà ancora più vicina alle esigenze dei molteplici target di riferimento: dai consumatori finali ai gamer, dagli OEM ai retailer ai rivenditori, passando dagli operatori telefonici. 

Con questa nuova struttura offriremo al mercato e ai consumatori finali l’innovazione delle nostre tecnologie per comunicare, divertirsi e lavorare con il PC, la console e i device mobili che fanno parte ormai parte della nostra quotidianità”, ha dichiarato Pietro Scott Jovane, Amministratore Delegato Microsoft Italia. “Sono certo che Silvano Colombo e la sua squadra contribuiranno a rendere sempre più digitale e interattiva la vita di milioni di italiani”. 

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti