Microsoft: il nuovo Outlook per iOS è pronto

Microsoft è pronta a rilasciare ufficialmente la nuova versione di Outlook per iOS, con tutte le novità annunciate qualche tempo fa.
Microsoft: il nuovo Outlook per iOS è pronto

Era tempo di rivedere Outlook per iOS e Microsoft lo aveva reso noto qualche tempo fa. Dopo essere stata resa disponibile per i beta tester già dallo scorso dicembre, adesso la nuova applicazione è pronta per il download tramite store ufficiale sia su iPhone che su iPad.

Outlook per iOS: le novità del major update

D’impatto, è difficile non notare il cambiamento di design. Si punta allo sfondo bianco, che ormai è appurato essere in grado di conferire la sensazione di avere a disposizione uno spazio maggiore. Non mancano tocchi di colore come la barra superiore blu.

Una delle novità più attese riguarda il calendario: oltre ad essere stato ridisegnato a livello estetico, adesso offre una feature molto utile. Quando si tratta di organizzare impegni che coinvolgono più persone, è possibile scorrere le date – ed i diversi slot orari – fino a quando non si trova il momento in cui tutti gli utenti che parteciperanno all’evento sono effettivamente disponibili. La funzionalità sembra intuitiva quanto semplice da utilizzare.

Sono state introdotte una serie di nuove gesture, che permettono di muoversi fra le email, ma anche di interagire con le stesse. Molto utili in caso di messaggi contengono biglietti per mezzi di trasporto, e dunque orari e tratte di viaggio, ma anche indirizzi geografici da raggiungere attraverso l’ausilio del navigatore satellitare dello smartphone. Inoltre, l’introduzione degli avatar consente di riconoscere al colpo d’occhio il mittente di una mail, partendo proprio dell’immagine associata all’indirizzo email.

Come anticipato, il nuovo aggiornamento è disponibile su iPad ed anche su iPhone e può essere scaricato direttamente dall’Apple App Store. Nel caso abbiate già l’app, vi basterà aggiornare. Diversamente, se siete curiosi di provare la nuova soluzione offerta da Microsoft per gestire le mail su iOS, dovrete scaricarla ed installarla. Naturalmente, l’applicazione è completamente gratuita.

Fonte: Phonearena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti