Attraverso la pagina “by the numbers” ospitata sul sito ufficiale, Microsoft ha recentemente annunciato di aver raggiunto le 300 mila applicazioni sul Windows Phone Store, il negozio virtuale dedicato alle app per il sistema operativo Windows Phone.

Windows Phone Store

Così viene annunciato lo storico traguardo sulla “live tile” del sito: “300.000 app – Il Windows Phone Store offre può di 300 mila applicazioni e giochi. Centinaia in più ne vengono aggiunte ogni giorno”.

Windows Phone Store

La crescita dello store è di circa 10 mila applicazioni al mese, considerato il fatto che a dicembre 2013 erano disponibili al download circa 200 mila app e ad aprile 2014 il numero era cresciuto a 250 mila.

Le applicazioni e i giochi presenti sul Windows Phone Store sono stati scaricati 4 miliardi di volte, valore significativo per uno store che deve ancora raggiungere la fase di maturità ed è ancora ben lontano dai numeri che caratterizzano l’App Store ed il Google Play Store.

Se questi ultimi possono contare su più di un milione di applicazioni a testa, il Windows Phone Store mostra tassi di crescita che confermano la giusta direzione verso cui Microsoft si sta attualmente muovendo.

Windows Phone Store