Nessun risultato. Prova con un altro termine.

Prodotti

Tutti

Notizie

Tutte

Microsoft compra Activision Blizzard per 68,7 miliardi di dollari

È successo, Activision è ora di proprietà di Microsoft: il colosso di Redmond ha speso quasi 70 miliardi di dollari per l'acquisizione.

Dopo mesi di indiscrezioni, è arrivata la notizia in via ufficiale: Microsoft ha acquisito Activision Blizzard per ben 68,7 miliardi di dollari. L’enorme publisher di Call of Duty – e di molti altri brand di successo – è ora di proprietà di Microsoft, insieme a tutte le aziende associate.

Il colosso di Redmond colpisce ancora, dopo Zenimax e Bethesda arriva un’altra costosissima acquisizione. La decisione di comprare Activision Blizzard arriva proprio in un momento cruciale per quest’ultima, alla luce degli enormi malumori societari che hanno fatto parecchio rumore durante tutto il 2021.

microsoft

Il processo di acquisizione sarà consolidato ufficialmente nel 2023, Microsoft assumerà ufficialmente il controllo di alcuni tra i franchise più popolari al mondo, come Call of Duty, Overwatch, Diablo e Starcraft. Presenti all’appello anche tutto il mondo Warcraft, tutti i giochi mobile del brand King e la realtà competitiva Major League Gaming.

L’arrivo di una realtà come Activision all’interno della scuderia Microsoft, consente al brand Xbox di ampliarsi ulteriormente. Il già ricco catalogo di Xbox Game Pass potrebbe presto accogliere molti dei titoli appartenenti ai franchise sviluppati e pubblicati da Activision Blizzard. Non ci resta che restare a guardare, per scoprire quale sarà il prossimo passo del colosso americano per sbaragliare la concorrenza.

Link copiato negli appunti

Notizie correlate

Pubblicato il 18 gen 2022
Link copiato negli appunti

I confronti HOT di Telefonino

Tutti