Microsoft aggiorna Skype per Android

La versione 5.5 implementa accesso semplificato e preview in chat delle pagine Web.

Microsoft ha annunciato di aver appena aggiornato Skype per Android, portando l’applicazione alla versione 5.5. Con questo update, gli utenti che effettuano il logout potranno facilmente loggarsi di nuovo con un semplice tap su una freccia. La cosa sarà possibile perché la nuova versione dell'applicazione memorizza le informazioni di log-in dell'ultimo accesso effettuato.

Skype 5.5, login facilitato
Skype 5.5, login facilitato

Un'implementazione, questa, che potrebbe però causare più di un problema di sicurezza a coloro che sono abituati a prestare il proprio smartphone ad altri. Le nuove impostazioni possono però essere modificate per richiedere a chiunque utilizzi Skype di effettuare a ogni accesso la procedura completa di login. Per fare ciò è sufficiente andare nelle impostazioni e modificare i rispettivi settings nella sezione Privacy.

Un'altra nuova caratteristica che è stata implementata, e che diventerà pienamente supportata nelle prossime settimane, è la funzione di anteprima dei Web link già introdotta per Mac e iOS. Adesso, quando si invia un collegamento Web in chat, un'anteprima del contenuto viene visualizzata automaticamente, il che rende molto più facile vedere subito ciò che è stato condiviso.

Skype 5.5, preview Web link
Skype 5.5, preview Web link

L'aggiornamento è disponibile per il download direttamente sul Play Store.

[gallery_embed id=”145321″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti