Qual è il miglior alleato dei podcast? Il microfono, of course. In molti vorrebbero iniziare a produrre una “puntata zero” ma spesso, per via della grande proliferazione di prodotti in circolazione, non si sa quale gadget acquistareper la registrazione del proprio audio. E se vi dicessimo che potreste iniziare a produrne uno, semplicemente con l’ausilio di un microfono da tavolo da meno di 14 euro? Impossibile? Certo che no. Oggi si trova su Amazon una super offerta. Stiamo parlando del microfono a condensatore della Iukus a soli 13,99 euro. Ora non avete più scuse: i vostri progetti aspettano solo voi.

Microfono Iukus da tavolo: pronti a realizzare podcast?

Sicuramente la soluzione di Iukus è molto economica e rappresenta un prodotto entry-level con cui iniziare a sviluppare il proprio hobby/passione. Che lo vogliate far per lavoro o semplicemente per dar sfoggio della vostra abilità come narratori e content creator radiofonici, il microfono presente nell’offerta di oggi è una vera e propria svolta.

In primo luogo, l’articolo in questione si collega necessariamente ad un PC mediante l’attacco jack da 3,5 mm. Lo potete usare durante le sessioni di gaming, nelle videocall di lavoro o per la creazione di un podcast. Volendo, lo si può collegare anche a tutti quei dispositivi mobili che hanno ancora il jack audio sulla scocca.

L’audio prodotto è di qualità, grazie alla risposta in frequenza da 50 a 16 kHz. Il microfono permette di avere una voce chiara e ad alta fedeltà, senza rumore e consente dunque di cantare, giocare, parlare, “speakerare” e chi più ne ha, più ne metta. Noi vi consigliamo di non posizionare il prodotto troppo vicino alle parenti o vicino alle fonti di calore.