Michael Jackson voleva comprare Disney e Apple

Stando a quanto sostiene l’ex manager di Michael Jackson, Dieter Wiesner, sembra che l'artista a suo tempo volesse acquisire Disney, Marvel e Apple.
Michael Jackson voleva comprare Disney e Apple

Stando a quanto sostiene l’ex manager di Michael Jackson, Dieter Wiesner, sembra che l’eclettico artista una volta ha cercato di acquistare per più di un miliardo di dollari Apple, Disney Studious e Marvel Comics. Questo è quanto si evince nel libro interattivo sulla vita del cantante più famoso degli ultimi decenni che l’uomo ha annunciato lo scorso mercoledì.

Michael Jackson: un accordo incredibile sfumato

L’amico ed ex manager di Jackson ha rivelato che il cantante desiderava acquisizioni e partnership commerciali con tutte e tre le compagnie più famose dell’epoca (e di oggi anche, n.d.r.). Stando a quanto si può leggere sul nuovo libro, MJ si è avvicinato ad un certo numero di istituti finanziari svizzeri e tedeschi all’inizio degli anni ‘90 per racimolare i soldi e finalizzare così l’accordo con le tre grandi società.

Il libro in cui è raccontata – fra le tante proposte – questa storia, si chiama “Michael Jackson: The Real Story”, ed è una pubblicazione elettronica che fornisce nuovi documenti originali inediti, tra cui diversi messaggi vocali dell’epoca di MJ. In un messaggio vocale, si può sentire chiaramente la voce del cantante dire:

Quando ricevi questo messaggio, chiamami immediatamente. Quello di cui voglio parlarti è il segreto top-top! Ho bisogno di una banca tedesca o svizzera, voglio raccogliere un miliardo di dollari con una banca svizzera o tedesca, ma devi mantenerlo completamente confidenziale! È un’incredibile acquisizione che voglio fare.

Le acquisizioni e le partnership commerciali che Michael Jackson avrebbe voluto effettuare, includevano Marvel Comics, Disney ed Apple. Se Michael fosse stato in grado di eseguire il suo piano commerciale, oggi sarebbe stato una delle persone più ricche del pianeta, e lo scenario economico avrebbe avuto un impatto finanziario grande quasi quanto quello avuto dall’uomo nel panorama musicale degli ultimi decenni.

Prima di chiudere l’articolo, vi vogliamo lasciare con una delle canzoni storiche dall’istrionico personaggio, pubblicata dal canale ufficiale di YouTube, con le immagini simbolo di questo difficile momento storico che il mondo sta affrontando, al fine di far passare un messaggio globale di incoraggiamento e di confronto per tutti. Come avrebbe voluto Michael.

Non a caso, la canzone scelta è “Heal the world”.

Per tutti gli interessati, il libro interattivo è disponibile per la vendita online all’interno dello store ufficiale di libri di Apple.

Fonte: Cult of Mac

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti