Non una recensione vera e propria di Xiaomi Mi Note 10 Lite, ma una riflessione su uno smartphone che costa il giusto, offre tanto e non delude. Ecco tre motivi per i quali ho iniziato a consigliarlo in giro.

Xiaomi Mi Note 10 Lite: per me, una buona scelta

Non è lo smartphone “migliore in assoluto”, ci mancherebbe. Tutto è estremamente relativo. Tuttavia, per me rimane una delle alternative più interessanti nella fascia di prezzo intorno ai 300€ (ora si trova anche a meno su Amazon). Ecco tre motivi che hanno convinto me e che potrebbero essere la risposta alle tue esigenze:

  1. bravo a fare tutto”: hai presente il carpentiere, che se la cava bene a fare un po’ tutto? Certo, non è il migliore dei muratori e nemmeno dei piastrellisti. Tuttavia, riesce a rinfrescare le pareti di casa ed a sistemare le piastrelle, offrendoti un buon risultato. Ecco, Mi Note 10 Lite mi è piaciuto per questo: se la cava bene in generale, sotto ogni punto di vista. Non si è mai bloccato all’improvviso nonostante l’interfaccia utente Xiaomi qualche scherzo ogni tanto potrebbe giocarlo, ma non è stato questo il caso; fa buone foto, incredibilmente buone in questa fascia di prezzo (non sono una che convinci facilmente con “tante fotocamere” e “tanti MP”, non mi basta leggere le specifiche);
  2. la batteria non finisce mai, quasi: 5260 mAh mi hanno fatto dimenticare il caricabatterie; non ho mai usato forme di risparmio energetico e non vedevo il caricatore se non una volte ogni due giorni, più o meno. Libertà dalla schiavitù della ricarica;
  3. il prezzo: si, il prezzo mi piace molto; la versione con 128GB di memoria interna la trovi a meno di 300€ su Amazon e 128GB è un bel quantitativo di spazio di archiviazione, eh; fra l’altro, ci sono anche 6GB di RAM, che non guastano (soprattutto perché, ripetiamo, MIUI è anche un po’ avida di risorse energetiche).

Bene, leggendo i tre motivi dovresti aver capito quale potrebbe essere la parola che – in estrema sintesi – spiega perché Xiaomi Mi Note 10 Lite mi ha convinto: si tratta di uno smartphone concreto. Forse non campione di design, che è abbastanza scontato, ma qui a prevalere è la sostanza.

Le migliori offerte di oggi per Xiaomi Mi Note 10 Lite: tutti i prezzi