Mi Fan, gioite: Xiaomi arriva in Italia

Il primo Mi Store ufficiale e autorizzato apre i battenti ad Arese, alle porte di Milano, all'interno del più grande centro commerciale d'Europa: Xiaomi alla conquista dell'Italia con i suoi smartphone e prodotti IoT.

E venne il giorno di Xiaomi. Il colosso cinese arriva in Italia, forte di una fan base già ben radicata. Non a caso in occasione dell’evento milanese che ha visto salire sul palco Wang Xiang, una parte della platea è stata riservata ai Mi Fan, a dimostrazione di quanto il gruppo tenga alla community.

Il Mi Store di Arese
L'apertura del primo Mi Store autorizzato nel Bel Paese è l'ennesimo tassello di un puzzle più ampio, che ha visto il brand debuttare di recente anche in alti paesi europei come la Francia. La location scelta per il negozio è un'area della struttura Il Centro di Arese, il più grande centro commerciale d'Europa, situato alle porte di Milano. Lì si potranno toccare con mano e acquistare i prodotti della gamma Mi: non solo smartphone, ma anche dispositivi per la mobilità e la smart home. I primi tre ad arrivare in Italia sono Xiaomi Mi MIX 2S, Xiaomi Redmi Note 5 e Xiaomi Mi Electric Scooter. Due telefoni e uno scooter elettrico.

Xiaomi Mi MIX 2S
Il modello Mi MIX 2S è proposto nella variante da 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna a 499,90 euro e in quella da 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna a 599,90 euro, con la possibilità di scegliere fra le tinte bianco e nero. Un dispositivo che nonostante il prezzo relativamente contenuto punta a insidiare i top di gamma, proponendo un design ricercato, basato sull'impiego della ceramica e dell'alluminio, il processore Snapdragon 845 e una doppia fotocamera posteriore da 12 MP con intelligenza artificiale. Il display è un 18:9 da 5,99 pollici e lato software è preinstallato Android 8.1 Oreo.

Xiaomi Redmi Note 5
Mira invece al segmento mid-range il Redmi Note 5. Il processore è un'unità Snapdragon 636, il display anche in questo caso un 18:9 da 5,99 pollici. Tra le specifiche più interessanti una batteria da 4.000 mAh per chi ne fa un uso intenso durante la giornata e non vuole correre il rischio esaurire la carica. In questo caso i prezzi sono più contenuti: 199,90 euro per la versione con 3 GB di RAM e 32 GB di storage, 249,90 euro per quella con 4 GB di RAM e 64 GB di storage. Le colorazioni sono blu lago, oro e nero.

Xiaomi Mi Electric Scooter
La carrellata si conclude con il Mi Electric Scooter, un mezzo pensato per gli spostamenti in città, pieghevole per essere facilmente trasportato su bus, metro, treni e persino in auto. Ha una batteria interna che consente di percorrere fino a 30 Km, un sistema per il recupero dell'energia durante la frenata e una velocità massima di 25 Km/h. È in vendita a 349,90 euro o al prezzo scontato di 299,90 euro se si è tra i 400 fortunati primi acquirenti italiani.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti