Non è un segreto che Xiaomi stia lavorando alla tecnologia relativa alla fotocamera sotto allo schermo, tuttavia in queste ore emerge una novità molto particolare; da un video trapelato sul web, si nota un device simile (per non dire identico) al recente flagship Mi 10 Ultra privo di fotocamera incastonata in un foro, come dovrebbe essere. Piuttosto, si nota la “presenza” della lente in-display, sfruttata in un modo molto bizzarro. Che Xiaomi stia realizzando una particolare versione del nuovo smartphone in arrivo?

Xiaomi Mi 10 Ultra: qualcosa non quadra

Secondo la fuga di notizie recentemente trapelata inoltre, tale device dovrebbe vedere la luce molto presto. Questa indiscrezione risulta contrastante con quanto emerso finora: di fatto, la compagnia aveva assicurato che non sarebbe arrivato alcun telefono con selfiecamera sotto lo schermo prima del 2021.

Come si nota dal video correlato al tweet posto in allegato a questo articolo, il portatile in questione è assolutamente identico al recente Mi 10 Ultra appena rilasciato; la compagnia cinese starebbe lavorando ad una versione ancora più “premium” (e costosa, aggiungeremmo noi) dell’ultimo Ultra dotato di camera sotto al pannello?

Stranamente però, l’account che ha condiviso il video non ha voluto accendere la selfiecamera e potrebbero esserci tre ragioni per questo motivo; in primis, la persona che ha realizzato la clip forse vuole restare anonima; in secondo luogo, questo potrebbe essere un prototipo non perfettamente funzionante. Dulcis in fundo, si tratterebbe di un fake in piena regola. Teniamo sempre a mente che l’azienda ha ribadito in più occasioni le difficoltà riscontrate dalla tecnologia in questione; difficile che nel giro di poche settimane sia riuscita a trovare il “Deus Ex Machina” della questione.

Voi cosa ne pensate? Si tratta di un fake altamente progettato o ci troviamo di fronte al secondo device al mondo con camera in-display, dopo ZTE Axon 20 5G?

Fonte:Twitter Sahil Karoul