Meizu PRO 6 integrerà il 3D Touch

Uno screenshot pubblicato dal vice presidente di Meizu mostra la tecnologia 3D Touch sul PRO 6.

Meizu PRO 6, prossimo dispositivo di punta del produttore cinese, integrerà la tecnologia 3D Touch, anche conosciuta come Force Touch o ClearForce. Si tratta di un particolare sistema che consente al dispositivo di riconoscere il livello di pressione sul display, aprendo le porte a nuove funzioni.

A confermare la notizia è stato Yang Yan, vice presidente di Meizu e Chief Architect di Flyme, attraverso uno screenshot pubblicato sul portale di microblogging cinese Weibo.

3D Touch su Meizu PRO 6
3D Touch su Meizu PRO 6

Anche se non ci sono ancora dettagli precisi, il funzionamento della tecnologia 3D Touch su Meizu PRO 6 sarà del tutto simile a quello di iPhone 6s e 6s Plus. Applicando una certa pressione su un’icona verrà mostrato un menu contestuale con una serie di opzioni.

Nonostante i numerosi vantaggi, la tecnologia stenta ancora a decollare. Allo stato attuale, oltre ai top di gamma di casa Apple, gli unici produttori ad integrarla nei propri dispositivi sono stati Huawei su Mate S, Gionee su S8 e ZTE su Axon mini.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, il nuovo PRO 6 dovrebbe integrare ancora una volta un SoC Samsung (molto probabilmente si tratterà dell’ Exynos 8870) a cui si affiancheranno 4GB di memoria RAM e 64GB di storage interno.

[gallery_embed id=”157306″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti