Ecco le prime immagini reali di Meizu Note 9

In attesa del lancio del 6 marzo, ecco le prime immagini reali di Meizu Note 9 che confermano design e alcune caratteristiche anticipate dai rumor.

Di recente Meizu ha annunciato, attraverso la propria pagina Weibo, il prossimo lancio ufficiale (inizialmente solo per il mercato cinese) dell’atteso Meizu Note 9. Ora spuntano in Rete le prime immagini leak che rivelano, o meglio confermano, alcune delle caratteristiche che erano state anticipate dalle foto allegate alla certificazione presso l’ente TENAA. Gli scatti che ritraggono lo smartphone svelano nel dettaglio il design del dispositivo che andrà a collocarsi nella fascia medio-alta del mercato.

Meizu Note 9: immagini leak

Dal punto di vista estetico, le immagini rivelano una scocca in plastica lucida, molto simile a quella vista sul Redmi Note 7, un diretto competitor per il Meizu Note 9. Le foto mostrano inoltre la presenza del notch a goccia collocato nella parte superiore del display, mentre sul retro è visibile la doppia fotocamera, posta in alto di lato, al di sopra del sensore per le impronte digitali che si trova in posizione più centrale.

Sul lato inferiore sono stati posti, uno accanto all’altro, lo speaker per l’output audio, la porta USB Type-C per la ricarica e il jack da 3,5 mm a cui connettere cuffie o auricolari.

Meizu Note 9: specifiche e prezzo

Stando a quanto rivelato in via ufficiale dal produttore cinese su TENAA, dal punto di vista delle specifiche tecniche, il Meizu Note 9 sarà equipaggiato con un processore Qualcomm Snapdragon 675, una RAM da 6 GB e uno spazio di archiviazione interno da 64 GB o 128 GB. Come sistema operativo, su questo device di fascia media è stata installata l’interfaccia Flyme 7 basata su Android Pie. Il display è da 6,2 pollici, più o meno in linea con gli altri smartphone della categoria attualmente in commercio, così come la dotazione del comparto fotografico, composta dalla già citata doppia fotocamera posteriore da 48 e 5 megapixel. Il sensore frontale, quello deputato ai selfie, è invece da 20 megapixel, anche in questo caso come la maggior parte dei device sul mercato.

Il prezzo si dovrebbe aggirare intorno ai 254 euro (1.699 RMB), ma ulteriori dettagli saranno forniti con il lancio ufficiale previsto per il 6 marzo. In un primo momento, come dicevamo, il Meizu Note 9 debutterà solo in Cina per poi sbarcare, con tutta probabilità, anche in Europa e a livello internazionale nei mesi a seguire.

Fonte: Gizchina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti