Ecco un accessorio interessante di quelli che potremmo definire indispensabili per tutti i possessori di terminali di ultima generazione. Si chiama MEEM e assolve ad una doppia funzione. Consente di ricaricare lo smartphone e nello stesso tempo di effettuare un backup di tutti i dati personali in esso contenuti. 

MEEM
MEEM

Realizzato con materiali di pregio, MEEM è progettato per lavorare in totale autonomia, in tandem con computer o power-bank. Non richiede accesso alla Rete nè servizi di Cloud. Tramite l’app dedicata, disponibile per sistemi iOS e Android, è possibile gestirne tutte le funzionalità in modo semplice e rapido. 

La casa assicura prestazioni fino a 4Mbps, tranfer-rate che varia in relazione al tipo di device utilizzato. Una volta effettuata la prima copia di sicurezza, quelle successive sono incrementali, ossia trasferiscono soltanto i dati modificati dall’utente rispetto all’ultimo backup. 

MEEM sarà disponibile da marzo sui principali mercati internazionali in tagli da 16GB per Android e 32GB per iOS, rispettivamente al prezzo di 49,99 e 69,99 sterline. Al cambio di oggi circa 65 e 90 euro.