MediaTek prevede una crescita incredibile nel 2021

Stando a quanto si apprende da un recente rapporto trapelato in rete, sembra che MediaTek preveda una crescita esponenziale nel corso dell'intero 2021
MediaTek prevede una crescita incredibile nel 2021

Secondo quanto si apprende in queste ore in rete, MediaTek prevede una crescita dei ricavi dal 10 al 18% nel secondo trimestre del 2021; a ribadire ciò è il recente rapporto trapelato sul web.

MediaTek: il primo trimestre è da record

Apparentemente MediaTek si aspetta di vedere un altro aumento sequenziale del 10-18 percento in termini di entrate nel secondo trimestre di quest’anno. La società prevede che le entrate saranno comprese tra 118,8 e 127,5 miliardi di nuovi dollari taiwanesi (circa 4,22-4,53 miliardi di dollari USA).

Secondo un rapporto del DigiTimes, il produttore di chip ha persino aumentato la crescita dei ricavi interni e le proiezioni del margine lordo per quest’anno rispettivamente al 40% e dal 44 al 46%. Inoltre, la società si aspetta che lo slancio rimanga forte anche l’anno prossimo, come da fonti vicine alla questione. L’azienda ha anche avviato colloqui con i suoi partner nella sua catena di fornitura in merito al supporto della capacità per il 2022 e ha anche ottenuto buoni risultati fino ad ora, secondo la fonte.

Inoltre, MediaTek ha riportato i suoi ricavi consolidati per il primo trimestre di quest’anno, pari a circa 108,3 miliardi di nuovi dollari taiwanesi. Questa cifra è aumentata dal 12,1 percento in sequenza e segna anche un aumento significativo del 77,5 percento anno su anno. Nello stesso periodo, il chipmaker asiatico ha avuto anche un margine lordo di circa il 44,9% e un utile netto di 25,77 miliardi di dollari USA.

Questo segna ancora una volta un aumento sequenziale del 73,4% e un enorme 348% che aumenta di anno in anno. È interessante notare che sia i ricavi che gli utili netti sono stati nuovi record per la società nel primo trimestre del 2021. Il motivo è semplice: la causa di questo business in forte espansione potrebbe aver portato a ciò. Sappiamo anche che l’azienda è riuscita a battere la storica rivale Qualcomm grazie alla partnership con i grandi brand cinesi.

Fonte: DigiTimes

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti