MediaTek presenta i nuovi SoC Helio G96 e G88

MediaTek ha appena presentato due nuovi SoC pensati per la fascia medio-bassa del mercato: si chiamano Helio G96 e G88, incentrati sulla fotografia.
MediaTek presenta i nuovi SoC Helio G96 e G88

MediaTek ha appena annunciato i nuovissimi processori Helio G96 e Helio G88 pensati per la fascia medio-bassa del mercato, entrambi focalizzati sulla fotografia mobile.

MediaTek: le caratteristiche dei nuovi Helio G96 e G88

L’anno scorso, il colosso taiwanese aveva presentato l’Helio G95 con la tecnologia di gioco HyperEngine proprietaria per l’ottimizzazione di CPU, GPU e RAM. Ora, la società ha lanciato il suo successore: MediaTek Helio G96.

Insieme al suddetto SoC, la società ha svelato un altro chipset della serie G, chiamato Helio G88. Entrambi i chipset sono progettati con particolare attenzione alla fotografia mobile.

Il primo offre supporto per display a 120Hz con risoluzione dello schermo fino a Full-HD+. Supporta pannelli LCD e AMOLED senza limitazioni nell’alimentazione DDIC, interfaccia C-phy o D-phy. Per il gaming mobile, l’azienda ha anche aggiunto la tecnologia HyperEngine 2.0 Lite.

Il chipset è dotato di due CPU Arm Cortex-A76 che funzionano fino a 2,05 GHz. C’è anche la memoria LPDDR4X e l’archiviazione UFS 2.2. Supporta fotocamere da 108 megapixel, integrazione rapida del modem Cat-13 4G LTE WorldMode, doppia SIM 4G e servizi VoLTE e ViLTE, nonché Intelligent Resource Management Engine e Networking Engine dell’azienda.

D’altra parte, l’Helio G88 supporta la risoluzione dello schermo Full HD+ (1080p+) con una frequenza di aggiornamento di 90Hz. Viene fornito con una CPU octa-core con due CPU Arm Cortex-A75 che funzionano fino a 2.0GHz e GPU Mali-G52 MC2.

Supporta fotocamere fino a 64 megapixel, ha un motore di profondità hardware per acquisizioni bokeh a doppia fotocamera, un’unità di controllo della fotocamera (CCU), tecnologie di stabilizzazione elettronica dell’immagine (EIS) e compensazione dell’otturatore (RSC).

L’azienda non ha rivelato nulla sui prezzi e sulla disponibilità di nessuno dei chipset e dei device futuri alimentati da queste soluzioni. Sembra che dovremo aspettare ancora un po’ per avere maggiori dettagli sui telefoni dotati di questi SoC; vi terremo aggiornati.

Fonte: MediaTek

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti