MediaTek Dimensity 820 ufficiale: il top low-cost

MediaTek ha presentato oggi il nuovo processore Dimensity 820: questo chipset porta il 5G a dispositivi top di gamma a prezzi accessibili.
MediaTek Dimensity 820 ufficiale: il top low-cost

MediaTek ha lanciato poche ore fa il suo nuovo SoC, il Dimensity 820. Pensato per device di fascia alta a prezzi accessibili, si tratta del primo chip della serie Dimensity 800 ad essere presentato.

Dimensity 820 per ammiraglie low-cost

Il nuovo processore di casa MediaTek si preannuncia come uno dei prodotti più interessanti del 2020. Il Dimensity 820, annunciato oggi dalla società, offre infatti l’ultra velocità del 5G, oltre ad essere ricco delle ultime e più innovative funzionalità multimediali, di intelligenza artificiale e di imaging messe appunto dalla compagnia.

Il nostro Dimensity 1000 sta già alimentando straordinari dispositivi 5G di punta in numerosi mercati. Con il nuovo Dimensity 820, stiamo rendendo il 5G molto più accessibile; il processore si distingue dalla concorrenza anche perchè offre quattro core Arm Cortex-A76 a 2,6 GHz all’interno della sua CPU octa-core. Tali specifiche producono prestazioni e reattività superbe, alimentano le esperienze di intelligenza artificiale, di giochi e fotografia.

Supportando le reti globali 5G sub-6GHz in Asia, Nord America ed Europa, il nuovo SoC di MediaTek fa un passo avanti notevole per portare la connettività di quinta generazione su smartphone di fascia alta a prezzi accessibili.

Inoltre, il processore conta – per la grafica – sulla GPU Arm Mali G57 e HyperEngine 2.0, tecnologie che assicurano agli utenti un’immersione totale negli ultimi giochi mobili. Il Dimensity 820 può alimentare dispositivi dotati di un display con frame rate fino a 120Hz, mentre le principali funzionalità HDR di MediaTek MiraVision garantiscono immagini più vivide.

È anche presente il supporto per telefoni dual SIM e dual standby 5G: a quanto pare, dunque, sulla carta il Dimensity 820 sembra impressionante, tuttavia dovremo vedere come il nuovo chip di MediaTek si comporterà in confronto ai processori concorrenti di Qualcomm, vale a dire Snapdragon 765 e Snapdragon 768.

Fonte: Mediatek

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti