L’azienda italiana Mediacom ha da poco svelato PhonePad R450 Heavy Duty LTE, il suo primo smartphone rugged basato su Android 5.1 Lollipop, progettato per essere utilizzato in ambienti estremi. Mediacom R450 è dotato di connettività
4G LTE e di un ampio display da 4,5 pollici di diagonale con risoluzione
pari a 960×540 pixel, protetto da un vetro Corning Gorilla Glass 3, in
grado di resistere a graffi e abrasioni.
Mediacom PhonePad R450
Grazie alla certificazione IP68, il terminale resiste senza problemi a cadute fino ad un metro di altezza, alle immersioni temporanee in acqua e ad elevati livelli di concentrazione delle polveri.
Entrando nello specifico, PhonePad R450 è dotato di un SoC quad-core MediaTek MT6735 da 1.0Ghz, assistito da 2GB di memoria RAM e 16GB di spazio di archiviazione interno. Il terminale è in grado di gestire due SIM contemporaneamente, di cui una in LTE.
Mediacom PhonePad R450
Non mancano connettività Wi-Fi, Bluetooth, la radio FM, il GPS e l’uscita audio standard. Il reparto fotografico è costituito da una camera posteriore da 8 megapixel con flash led e una camera frontale da 5 megapixel. L’autonomia, infine, è garantita da una batteria da ben 5.000 mAh. PhonePad R450 Heavy Duty LTE sarà disponibile entro la fine del mese di ottobre al prezzo di vendita consigliato di 349 euro.