Sfruttare la tecnologia per dormire meglio è un’espressione che può assumere tantissimi significati. Può persino riferirsi a un vero e proprio materasso smart, come Emma Motion: ecco cosa è in grado di fare.

Emma Motion: il materasso smart

Un supporto notturno che promette di rivoluzionare, grazie a tecnologie come l’intelligenza artificiale, il nostro modo di dormire. Emma Smart punta su sistemi come l’”Infinite AI Sensor”: grazie a lui, e alla sua rete neurale, è possibile per il materasso capire il modo in cui dormi in termini di posizione, così da ottimizzare il riposo. Non solo, grazie alla tecnologia “Silent Move IQ” sarà proprio il materasso ad adattarsi ai tuoi cambi di posizione. Inoltre, non mancano dei sensori (tanti sensori) in grado di tenere sempre sotto controllo la temperatura. Non è fantascienza, tutt’altro. Potrebbe trattarsi del tuo prossimo alleato per dormire al meglio.

Manuel Mueller, che insieme al dottor Dennis Schmoltzi ha fondato Emma, ha spiegato:

“Emma Motion garantisce un allineamento ottimale della colonna vertebrale durante tutta la notte e questo rappresenta uno dei fattori più importanti per determinare la qualità del sonno. Inoltre, Emma Motion è dotato della nostra collaudata tecnologia Diamond Degree per controllare la temperatura attraverso milioni di particelle di grafite nello strato superiore. Dal design completamente integrato, Emma Motion è il materasso smart più avanzato al mondo e si configura come una vera rivoluzione del sonno”

Per il momento, l’innovativo materasso smart sarà commercializzato solo in Francia e nei paesi bassi, a partire da gennaio 2021. Tuttavia, successivamente arriverà anche in altri paesi. Non è da escludere che il prodotto possa essere commercializzato anche da noi, considerando che la compagnia Emma è stata fondata in Germania nel 2015 e nel 2017 ha iniziato a distribuire i suoi materassi anche in Italia. Il prezzo di vendita non è ancora noto.