MasterCard lancia il nuovo servizio SMS programme

MasterCard ha annunciato il lancio di SMS programme, nuovo servizio via SMS a supporto delle attività di marketing delle banche. Da febbraio, per esempio, tutti i titolari di carte

MasterCard ha annunciato il lancio di SMS programme, nuovo servizio via SMS a supporto delle attività di marketing delle banche. Da febbraio, per esempio, tutti i titolari di carte MasterCard che effettueranno un acquisto con carta di credito, potrannno inviare un SMS con l’indicazione della transazione effettuata e altre informazioni necessarie per l¹identificazione del titolare. Tra tutti gli SMS pervenuti verranno estratti numerosi premi. La promozione fa parte di una delle iniziative di MasterCard legata alla sponsorizzazione degli Europei di calcio 2004, in svolgimento a luglio in Portogallo.

L’utilizzo degli SMS quale canale di marketing offre svariate altre possibilità. Come per esempio, la possibilità di inviare, previo assenso del titolare, SMS con codice a barre dei prodotti con sconti al momento dell’acquisto: quando il titolare si presenta alla cassa per il pagamento con carta di credito MasterCard, avvicina semplicemente il suo telefonino al terminale dell¹esercente per ottenere lo sconto. Sempre per mezzo del servizio SMS Programme di MasterCard, le banche potranno inviare SMS ai propri titolari con messaggi di pubblicità personalizzata: dalle promozioni riservate ai possessori di carte MasterCard, alle iniziative su prodotti e servizi di specifico interesse per ogni singolo titolare e così via.

‘Rispetto a Gran Bretagna, Germania e Francia, l¹Italia è il paese in cui l¹utilizzo degli SMS è maggiormente diffuso e dove ben il 93% della popolazione possiede un cellulare’, afferma Roberto Tittarelli, direttore generale di MasterCard, aggiungendo che ‘perciò abbiamo pensato a questo canale per ampliare la gamma dei servizi offerti alle nostre banche partner’.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti