Vi abbiamo parlato più volte della questione relativa all’aggiornamento ad Android Marshmallow per gli smartphone Xperia e, proprio qualche giorno fa, vi abbiamo riportato la notizia del rilascio sul Play Store dell'app Xperia Beta Program, che consente a chi possiedei Z2, Z3 e Z3 Compact di testare in anteprima l'update ad Android 6.
Finalmente però Sony pare aver concluso la fase di beta testing e, attaverso un tweet sul proprio profilo ufficiale britannico, ha annunciato la data di inizio del rilascio dell'aggiornamento in questione.

Come si vede dallo screen sottostante, la data indicata è quella del 7 marzo e, come era prevedibile, i primi dispositivi a ricevere l'aggiornamento saranno tutti i componenti della famiglia Z5, lo Z4 Tablet e lo Z3 Plus, praticamente gli ultimi prodotti top gamma lanciati sul mercato dall'azienda giapponese in ordine cronologico.
Si tratta di un update molto atteso, soprattutto perchè i feedback degli utenti che hanno partecipato al beta testing sono stati estremamente positivi, il che magari fa ben sperare anche nel miglioramento di prodotti che hanno presentato qualche problemino al lancio, come ad esempio lo Z3 Plus.

Tweet di Sony UK
Tweet di Sony UK

C'è inoltre grande curiosità relativamente ad una nuova possibilità che verrà introdotta negli smartphone Xperia con questo aggiornamento: dovrebbe essere possibile rimuovere le applicazioni installate di default, incluse le Google App, un aspetto che sicuramente farà la gioia di tanti utenti.
Manca ormai poco meno di un mese al 7 marzo, per cui dovremo davvero aspettare poco per poter finalmente toccare con mano l'update definitivo ad Android 6 per gli smartphone Xperia.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum