Il gioco per dispositivi mobili Mario Kart Tour targato Nintendo ha superato i 200 milioni di download e i 200 milioni di dollari di entrate, stando a quanto riportato dal rapporto della società di analisi Sensor Tower.

Mario Kart Tour da 200 milioni di $

Mario Kart Tour piace e ora a dirlo c’è anche la celebre società Sensor Tower. Gli Stati Uniti restano il mercato più grande per il videogame di Nintendo con 37,4 milioni di download e 76 milioni di dollari di entrate (sia su iOS che su Android); tuttavia, Google Play rappresenta il 56,2% delle installazioni globali (rispetto al 43,8% su iOS) e l’App Store spadroneggia per quanto riguarda gli incassi con il 63,4% delle entrate globali.

Il famosissimo gioco ha avuto un inizio stellare sui dispositivi mobili, superando i 100 milioni di download e accumulando 17,8 milioni di dollari nei primi 11 giorni dal lancio ufficiale, avvenuto il 25 settembre 2019. Ha superato i suoi primi 100 milioni di dollari in poco meno di sei mesi, alimentati dall’abbonamento Gold Pass, disponibile per 4,99 dollari al mese, che consente ai giocatori di ottenere premi e pass.

Dal 1 aprile 2020 al 31 marzo 2021, Mario Kart Tour è stato il secondo gioco più redditizio per Nintendo, accumulando 92,7 milioni di dollari di entrate in tutto il mondo, sia da App Store che da Google Play. Il game si colloca dietro il più grande successo mobile della storia dell’azienda, Fire Emblem Heroes, che ha accumulato 163,4 milioni di dollari nello stesso periodo, e un gradino al di sopra di Animal Crossing: Pocket Camp, che ha generato 78 milioni di dollari.

Dopo gli USA, troviamo il Giappone che è al 2° posto con il 28% delle entrate globali, mentre la Francia è al 3° posto con il 7,3%.

Per quanto riguarda, gli Stati Uniti sono seguiti dal Brasile al 2° posto con il 9,4% di tutti i download e dal Messico al 3° con il 7,8%.

Fonte:sensortower