Mac con processore M3: Apple sta già testando i nuovi chip

Secondo un inedito rumor, sembra che il colosso di Cupertino abbia iniziato i test del processore M3 atteso sulla nuova generazione di Mac.
Mac con processore M3: Apple sta già testando i nuovi chip

I primi Mac con processore M3 a 3 nm di TSMC inizieranno a essere testati già in questo periodo. Dopo le incredibili prestazioni offerte dal chip M1, poi surclassato dalla potenza dei modelli M1 Pro e M1 Max presenti nei nuovi MacBook Pro 14 e 16, il colosso di Cupertino inizia già a programmare i test dei nuovi chip M3.

Secondo le ultime informazioni raccolte da DigiTimes, sembra che la più grande fabbrica indipendente di semiconduttori al mondo inizierà un test pilota del nuovo processo produttivo – nome in codice N3 – a partire dal quarto trimestre del 2022, con l’inizio della produzione a pieno regime programmata per il primo trimestre del 2023.

Si parla già dei primi Mac con processore a 3 nm

Rispetto all’attuale generazione di processori integrati nei dispositivi Apple, i Mac con processore M3 dovrebbero offrire importanti boost sia in termini di prestazioni che di ottimizzazione dei consumi. Questa eventualità dovrebbe garantire al colosso di Cupertino un vantaggio strategico ancora più marcato verso i competitor: già adesso, infatti, i processori M1 garantiscono prestazioni impareggiabili garantendo silenziosità e una potenza di elaborazione incredibile.

Secondo i piani di produzione di TSMC, inoltre, il primo dispositivo Apple munito dei nuovi processori a 3 nm dovrebbe arrivare nel 2023 con gli iPhone 15 (con il processore A17) e con i Mac (con il chip M3).

Fonte: DigiTimes

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti