Quando la pulce nell’orecchio te la mette un Apple insider dall'ottima reputazione come John Gruber, finisci, se non proprio a credere a quanto dice, almeno a porti delle domande. Nel suo Daringfireball.net, Gruber posta in modo non troppo sibillino un messaggio che fa riflettere:
«C'è un sacco di uccellini stasera a San Francisco. Concordano tutti su questo: c'è un solo evento Apple in autunno. Ed è quello di domani (oggi, n.d.r). Quindi, che abbia un senso o meno, se c'è un iPad Pro, domani si saprà».

Il blog dell'accreditato Apple Insider
Il blog dell'accreditato Apple Insider

Se è vera l'affemazione di Gruber, fatta nella notte tra l'8 e il 9 settembre, salterebbe clamorosamente l'evento ottobrino, usato negli anni scorsi da Apple per presentare nuovi iPad e Mac. Rompere la tradizione, significherebbe annunciare in sordina i prossimi modelli Mac, mostrandoli semplicemente sugli store online e presentandoli tramite comunicato stampa. Stessa sorte toccherebbe alla nuova versione del nuovo sistema operativo, in genere presentato ad ottobre. Stando a quanto scaturirebbe da questo scenario, El Capitan sarebbe presentato con meno clamore rispetto alle versioni di OSX degli anni precedenti.
Che sia vera o meno questa voce, lo scopriremo dissipando ogni singolo dubbio seguendo il racconto in diretta dell'evento di questa sera su Telefonino.net.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum