Lumia 950 XL, in arrivo double-tap to wake

Microsoft avvia il rilascio di un altro update per il device, introducendo diverse novità.

Come sappiamo, il Lumia 950 XL rappresenta l’attuale top di gamma Microsoft per il segmento phablet, essendo equipaggiato con un display da 5,7 pollici. Proprio per la presenza di uno schermo con questa diagonale (che inevitabilmente contribuisce a rendere importanti le dimensioni generali del dispositivo), gli utenti hanno sempre lamentato l'assenza della tanto apprezzata gesture del double-tap to wake, ovvero la possibilità di attivare il display attraverso il tocco per due volte in rapida sequenza. Finalmente, il colosso di Redmond ha deciso di accogliere le richieste dei propri utenti e ha così avviato il rilascio di un nuovo aggiornamento per il Lumia 950 XL che introduce diverse novità, tra cui la gesture appena citata.

Microsoft Lumia 950 XL
Microsoft Lumia 950 XL

L'update porta il firmware alla versione 01078.00053.16236.350xx, e include miglioramenti importanti in relazione alla connettività bluetooth, alla connettività wi-fi, alla qualità audio e alla fotocamera, risolvendo finalmente quel fastidioso problema segnalato da alcuni utenti che lamentavano una perdita di frame nella cattura di video in slow-motion. Da sottolineare il fatto che l'aggiornamento riguardi sia il Lumia 950 XL che il fratello minore 950, a ulteriore testimonianza dell'attenzione riposta da Microsoft verso i propri dispositivi top di gamma.

Per adesso i primi utenti a segnalare la ricezione dell'update sono quelli svedesi ma, come sempre avviene in questi casi, è solo una questione di pochi giorni affinchè il roll-out si estenda a tutti i mercati, incluso ovviamente quello italiano. In ogni caso, continueremo a seguire per voi la vicenda e vi terremo aggiornati in caso di novità a riguardo.

[gallery_embed id=”161042″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti