L’attesa è finita: i nuovi Lumia 950 e 950 XL di Microsoft possono essere preordinati. Il sito ufficiale italiano ha infatti aperto le prenotazioni. Le spedizioni inizieranno il 27 novembre.

I due nuovi Lumia 950 sono stati annunciati lo scorso 6 ottobre, allo stesso evento di presentazione di Surface Pro 4, Surface Book e Band 2. I due smartphone integrano un processore Snapdragon di fascia alta, 3GB di RAM, 32GB di memoria interna espandibile e un sensore da 20 megapixel per la fotocamera posteriore.

Microsoft Lumia 950
Microsoft Lumia 950

Inoltre, sono i primi smartphone Windows 10 a supportare la modalità Continuum che, grazie al Display Dock venduto separatamente, permette di usare le app compatibili, come Office, in modalità desktop se il dispositivo è collegato a mouse, tastiera e schermo esterno.

Ricordiamo i prezzi: 599 euro per Lumia 950 (nero o bianco) e 699 euro per Lumia 950 XL (nero o bianco). Microsoft ha lasciato da parte la tradizione colorata dei precedenti top di gamma, che hanno proposto scocche color verde e arancione, ad esempio.