Il sito americano TK Tech News è entrato in possesso di un video in cui è ritratta una versione destinata al carrier USA Verizon del Lumia 830, lo smartphone di fascia medio-alta che verrà annunciato da Microsoft nel corso di un evento che si terrà all’IFA di Berlino il prossimo 4 settembre.

Lumia 830

Secondo quanto riportato, il device avrà un display piuttosto ridotto, pari a 4.5”, e la risoluzione sarà di 1280×720 con una densità di 326ppi.

Viene ovviamente confermata la presenza dell’ultima versione del sistema operativo mobile di Microsoft Windows Phone 8.1, probabilmente con l’update “Lumia Debian Red”.

Lo smartphone supporta le reti 4G LTE ed è dotato di una fotocamera PureView da 20 megapixel con ottiche Carl Zeiss, superiore rispetto a quella vociferata in precedenti rumors. Il modulo fotografico sarebbe dunque lo stesso presente sugli attuali modelli Lumia 930 e Lumia 1520.

Il Lumia 830 è provvisto di uno slot per microSD, mentre la memoria interna non viene specificata, ma si presume possa essere di almeno 16GB.

Il team di TK Tech News ha affermato che a breve dovrebbe ricevere dalla medesima fonte lo smartphone in versione pressoché definitiva, in modo tale da anticipare ulteriori dettagli tecnici, al momento descritti brevemente come “decent specs”, ovvero “specifiche decenti”.

Nokia Lumia 830

Nokia Lumia 830