Dopo Sony, Huawei e Samsung, anche Microsoft ha iniziato a spedire gli inviti destinati alla stampa per partecipare ad uno speciale evento che si terrà il prossimo 4 settembre all’IFA di Berlino.

Lumia 730 e Lumia 830

L’invito stesso fornisce interessanti dettagli su ciò che potrebbe essere annunciato dal colosso di Redmond. Innanzitutto la frase “Ready for more” è caratterizzata dalla presenza della lettera “o” di "more" che richiama i moduli fotografici tipici dei top device della gamma Lumia in stile Nokia Lumia 1020.

Lumia 730 e Lumia 830
Lumia 830

Potrebbe dunque trattarsi di un richiamo al non ancora annunciato Lumia “Tesla” 830, le cui prime immagini leaked avevano evidenziato la presenza di una fotocamera definita da tale design.

Il colore arancione dell’invito potrebbe poi essere un indizio che porta al Lumia “Superman” 730, il “selphie-smartphone” con fotocamera anteriore da 5 megapixel immortalato in diverse fotografie proprio in versione arancione.

Poco si sa delle specifiche del Lumia 830, se non che potrebbe essere caratterizzato dalla presenza di un display da 4.5” HD e di una fotocamera PureView da 13 megapixel con ottiche Carl Zeiss. Non mancherà ovviamente il sistema operativo Windows Phone 8.1.

Il Lumia 730 dovrebbe essere dotato dell’OS Windows Phone 8.1, di un display da 4.7” HD, un doppio slot per SIM, un processore quad-core Snapdragon 400, GPU Adreno 305, 1GB di RAM, 8GB di memoria interna, una fotocamera anteriore da 5 megapixel ed una posteriore da 6.7 megapixel con ottiche Carl Zeiss. Il prezzo di vendita dovrebbe essere di circa 240 dollari.

Appuntamento dunque al 4 settembre – ad un orario ancora da definire – per vivere in diretta assieme agli inviati di telefonino.net l’evento speciale di Microsoft.

Lumia 730 e Lumia 830
Lumia 730 e Lumia 830