Lo smartwatch Zeblaze Cosmo è ufficiale

Si può già ordinare su Gearbeast per soli 70 dollari.

Zeblaze presenta il suo terzo smartwatch. Dopo il modello Rover e quello Crystal, ora è la volta del nuovo lussuoso Cosmo. Di questo smartwatch vi abbiamo parlato qualche settimana fa. Ora torniamo ad occuparcene perché la società cinese lo ha lanciato ufficialmente ; da ieri infatti lo Zeblaze Cosmo è disponibile in vendita (o meglio in pre-ordine) su diversi e-shop cinesi, come ad esempio Gearbest, dove il device costa appena 69,99 dollari, ossia circa 64 euro al cambio attuale. Sul sito ufficiale stranamente il prezzo dichiarato è 99,99 dollari, dunque la presentazione dell’apparecchio potrebbe essere avvenuta già con una promozione lancio in corso.

Zeblaze Cosmo
Zeblaze Cosmo

Questo nuovo smartwatch ha l’aspetto di un orologio tradizionale, grazie soprattutto al suo design molto classico: cinturino in pelle nera simil-coccodrillo e cassa rettangolare in metallo con grande pulsante a ore 3. Le sue dimensioni sono generose ma non eccessive: 54 x 36 x 10,9 mm. Il peso si limita ad appena 53 grammi. Ciò detto, rimane comunque un apparecchio smart che integra un SoC Mediatek 2502C, 64 MB di RAM e 128 MB di memoria interna. Per lo schermo è stato scelto un display da 1,61 pollici con risoluzione 320 x 256 pixel, inserito sotto quello che dalle foto sembra un vetro leggermente curvo. Come batteria ha un accumulatore ai polimeri di litio da 250 mAh che, secondo il produttore, dovrebbe garantire circa 72 ore di stand-by. Inoltre possiede il certificato IP56, il che significa che in grado di resistere all'acqua e alla polvere.

[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=kj5GEa9Zv8E]

Ovviamente, essendo uno smartwatch, il Cosmo possiede le classiche funzioni ormai appannaggio di qualsiasi device di questo tipo, e cioè: possibilità di monitorare gli stati del sonno, monitoraggio del battito cardiaco (grazie al sensore posto sotto la cassa), visualizzazione delle notifiche in arrivo dallo smartphone accoppiato, risposta alle chiamate in entrata, accesso alla rubrica del telefono accoppiato, sincronizzazione con la casella email, player musicale in sincronizzazione con lo smartphone, ricerca dello smartphone in remoto, allarme anti-smarrimento dello smartphone, calcolatrice, calendario, agenda, contatore dei passi, altimetro e barometro.

Zeblaze Cosmo
Zeblaze Cosmo

Gli smartphone con cui può dialogare possono montare sia Android che iOS; ad occuparsi del pairing c’è ovviamente il Bluetooth (in versione 4.0). Tra le varie lingue supportate dal sistema operativo c’è già anche l’italiano. Due sole le colorazioni disponibili per la cassa metallica: oro e argento.

Zeblaze Cosmo
Zeblaze Cosmo

Qui trovate la scheda ufficiale del device.

[gallery_embed id=”155839″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti