Lo smartphone YotaPhone 2 in arrivo il 3 dicembre

Lo smartphone con doppio display era stato annunciato ufficialmente a febbraio al MWC di Barcellona.

Tramite Twitter, la russa Yota Devices ha annunciato che lo smartphone YotaPhone 2 verrà presentato il prossimo 3 dicembre nel corso di un evento che si terrà a Londra.

YotaPhone 2

Il device, originariamente annunciato lo scorso 24 febbraio al Mobile World Congress di Barcellona, è l’unico ad essere caratterizzato dalla presenza di un display AMOLED da 5” e di un secondo display “always on” touch EPD da 4.7” e-ink.

Lo smartphone consente di leggere le notifiche sullo schermo EPD e di interagire con esse grazie alla tecnologia touch di cui è dotato, senza la necessità di utilizzare il display a colori e ottimizzando così la durata della batteria. Lo Smart Power Mode prevede la possibilità di spegnere il display AMOLED, tenendo attivo solamente quello EPD.

YotaPhone 2 supporta le reti LTE, ha Android come sistema operativo (non si sa ancora in quale versione) ed offre un display AMOLED Full HD da 5” con densità di 442ppi, un secondo schermo EPD da 4.7” con densità di 960×540 pixel, un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 800 da 2.3GHz, 2GB di RAM, una fotocamera anteriore da 2 megapixel, una posteriore da 8 megapixel ed una batteria da 2500mAh.

L’appuntamento per scoprire più da vicino YotaPhone 2 è dunque fissato per il 3 dicembre. Non sono ancora stati resi noti i tempi per l'immissione sul mercato e neppure il prezzo di vendita.

YotaPhone 2

YotaPhone 2

YotaPhone 2

YotaPhone 2

[gallery_embed id=”136148″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti