Yota Devices ha presentato a Barcellona la nuova generazione di YotaPhone, l’unico smartphone al mondo dotato di un display AMOLED da 5” e di uno posteriore EPD da 4.7”.

YotaPhone
YotaPhone

A differenza della generazione precedente, il nuovo device ha entrambi gli schermi touch, e rafforza la filosofia aziendale che il CEO Vlad Martynov sintetizza nella frase: “L’arrivo sul mercato dello Yotaphone lo scorso anno ha portato ad uno dei più grandi cambiamenti del settore. Yota Devices ha dimostrato come esista un antidoto al display sempre oscurato degli smartphone”.

YotaPhone
YotaPhone

Ora, con due schermi full touch, la nuova generazione di YotaPhone è due volte più elegante, due volte più utile e due volte più bella”, ha concluso Martynov.

Il nuovo smartphone consente non solo di leggere le notifiche sul display EPD, ma anche di interagire rispondendo alle notifiche stesse mediante un touch, senza la necessità di utilizzare lo schermo a colori. Attraverso lo schermo monocromatico si potrà rispondere a mail ed SMS, così come accettare inviti in agenda ed effettuare post nei social media, oltre che leggere testi come libri e riviste.

YotaPhone
YotaPhone

Lo Smart Power Mode consente all’utente di spegnere il display AMOLED e di tenere attivo solamente quello EPD, riducendo così il consumo e preservando la batteria.

Grazie alla presenza di due display, il 74% della superficie del device è utilizzabile, contro il 30-40% di uno smartphone Android “tradizionale”.

YotaPhone
YotaPhone

Il nuovo Yotaphone è dotato di connettività NFC e di ricarica wireless, ha una versione non specificata di Android come OS, supporta le reti LTE, è dotato di un display AMOLED da 5” FullHD con densità di 442ppi, un secondo schermo EPD da 4.7” con densità di 960×540 pixel, un processore Qualcomm 800 quad-core da 2.3GHz, una fotocamera posteriore da 8 megapixel, una fotocamera anteriore da 2 megapixel ed una batteria da 2500mAh.

A Barcellona è stato presentato il nuovo Software Developer Kit di YotaPhone affinché gli sviluppatori possano lavorare per rendere compatibili le loro app con lo schermo e-ink.

YotaPhone
YotaPhone

La nuova generazione di YotaPhone sarà disponibile ad un prezzo ancora da comunicare in Europa, Medio Oriente, Africa e Russia a partire dall’ultimo trimestre del 2014, cui seguiranno dopo alcuni mesi anche i mercati USA ed Asia.

YotaPhone
YotaPhone
YotaPhone
YotaPhone
YotaPhone
YotaPhone