Non è uno smartphone per l’uomo della strada, difficilmente lo vedremo in mano a uno studente a meno che non si chiami Richie Rich. Con la "modica" cifra di 14.000 dollari (circa 12.500 euro) il Paperone di turno si porta a casa il Solarin Phone, telefono che Solarin promette essere ultra-sicuro.

Consideriamo che la cifra è riferita a uno smartphone venduto "così com'è", non a una delle tante costosissime versioni di smartphone il cui prezzo esorbitante è giustificato da finiture costose (in oro, diamanti, ecc.) o dallo status di "Special Edition" per collezionisti. No, questo è il prezzo della versione standard.

Sicuro e costoso
Sicuro e costoso

A giustificare il prezzo non sono certo le sue caratteristiche (processore Snapdragon 810, schermo quad HD da 5,5", 4GB di RAM, 128GB di storage interno, fotocamere da 24 e 8 megapixel, batteria da 4.040 mAh), ma le opzioni di sicurezza a cui l'azienda tiene perticolarmente: la società ha blindato da attacchi esterni il sistema Android e offre applicazioni di messaggistica sicure.

Per chi non ha intenzione di spendere così tanto per uno smartphone ci sono, comunque, due buone soluzioni di ripiego: acquistare un BlackPhone di Silent Circle o buttarsi sul BlackBerry Priv.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum