Live Caption di Google: il video di come funziona

Google Live Caption, ovvero la funzione che offre sottotitoli in automatico, è stata mostrata in anteprima assoluta in video: ecco i dettagli.
Live Caption di Google: il video di come funziona

Live Caption è stata introdotta per la prima volta da Google durante la conferenza dedicata agli sviluppatori. Si tratta di una funzionalità utilissima poiché in grado di creare sottotitoli in tempo reale, rendendo i contenuti audio accessibili a tutti. In teoria, bisognerebbe attendere i nuovi Google Pixel 4 per conoscere il suo funzionamento, ma – ancora una volta – i colleghi di XDA Developers sono riusciti a permetterci di scoprirla in anticipo. Ecco come funziona.

Live Caption non ha più segreti

La nuova funzionalità, ovviamente, funzionerà solo con device dotati di Android 10 e superiore. Certamente, inizialmente sarà disponibile solo per i nuovi Pixel 4, ma in futuro potrebbe essere disponibile anche per device di altri produttori. Il suo funzionamento sembra molto semplice: all’interno delle impostazioni è possibile scegliere la lingua e anche se avere a disposizione un tasto di accesso rapido tramite il controllo del volume.

I colleghi che hanno esaminato l’app, hanno scoperto che al lancio sarà compatibile con molti servizi di streaming come YouTube, Google Podcast, Google Photos, Netflix e Amazon Prime Video. Tuttavia, pare che Caption non funzioni ancora con videochiamate e telefonate. Di seguito, un video dimostrativo della funzionalità.

Con l’arrivo di Pixel 4, il colosso di Mountain View si prepara a lanciare una serie di nuove funzionalità, come Personal Safety. Non resta che aspettare ancora qualche giorno prima di scoprirle tutte!

I prezzi di Google Pixel 4: le migliori offerte del Black Friday

87,99 € : il prezzo offerto da ebay è attualmente la miglior soluzione in assoluto per l'acquisto di un Google Pixel 4.

Prodotto Market Offerta
https://www.amazon.it/dp/B08H85VZNX?tag={tracking-id}&linkCode=osi&th=1&psc=1 Amazon 199,00
Fonte: Android Central

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti