L'iPhone pieghevole è in cantiere: ecco come sarà

Dai brevetti emersi online scopriamo che Apple sta lavorando ad un iPhone pieghevole di nuova generazione; ecco come potrebbe essere.
L'iPhone pieghevole è in cantiere: ecco come sarà

In queste ore è emerso in rete un interessante brevetto che illustra quali sono gli sviluppi di Apple in merito al prossimo iPhone pieghevole di cui tanto abbiamo sentito parlare nel tempo. Di fatto, si sa da un po’ che la compagnia sta lavorando ad un foldable. L’azienda anche depositato presso l’USPTO (l’ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti) un nuovo patente nel corso dello scorso ottobre. Adesso ha pubblicato l’istanza e dai documenti vediamo quali potrebbero essere le caratteristiche principali di questo fantomatico terminale.

Cosa sappiamo dell’iPhone pieghevole?

Dall’analisi fatta sul brevetto trapelato in rete, vediamo che l’iPhone pieghevole sarà un clamshell avente un design simile a quello del Galaxy Z Flip di Samsung. Ci sarà però una cerniera proprietaria che dovrebbe fornire una maggiore libertà di movimento. Vedendo la prima figura infatti, notiamo un device Apple pieghevole che, leggendo i dati, sembra essere un telefono, un computer o un altro dispositivo elettronico portatile. L’interesse della compagnia di Cupertino quindi, potrebbe vertere anche su un tablet o un laptop. Infatti, secondo l’analista Ming-Chi Kuo, un primo computer foldable ibrido diventerà ufficiale fra circa tre anni.

 

iPhone pieghevole

iPhone pieghevole

Dalla seconda figura invece, vediamo la vista laterale di un dispositivo elettronico avente una cerniera con maglie. Con una struttura simile, il pannello potrà piegarsi in entrambe le direzioni (verso l’interno o verso l’esterno). Sarà un prodotto unico nel mercato, ma essendo un patent non possiamo ipotizzarlo con certezza. Fra le altre cose, si legge che la cerniera potrebbe avere dei punti interconnessi che potranno venir accoppiati tra loro al fine di creare il movimento rotatorio sincronizzato fra le due parti della struttura. Voi cosa ne pensate?

Ad ogni modo, nelle notizie correlate, vi segnaliamo che iPhone 15 Pro Max, nella sua iterazione in titanio naturale, con 256 GB di memoria interna, oggi costa solo 1279,00€, IVA inclusa e spese di spedizione comprese, con uno sconto di ben 210€ sul valore di listino.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Fonte: PatentlyApple

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti