L'iPhone 5 avrà due flash LED?

Il futuro iPhone di quinta generazione potrebbe essere dotato di due flash a LED

Non passa giorno ormai che non arrivi un nuovo "rumor" sulle possibili caratteristiche tecniche dell’iPhone di quinta generazione, l'iPhone 5 (o 4S). 

iPhone 4 flash
iPhone con flash anteriore? (concept)

Questa volta tocca al flash a LED della fotocamera, o meglio, ai flash a LED. Si, perchè secondo quanto riportato da Digitimes, il nuovo iPhone potrebbe avere due flash e tra i fornitori ci sarebbero la Everlight Electronics, la Edison Opto e la Lite-On Technology. Le voci nascono dopo che le recenti notizie di mercato hanno indicato che Apple ha ridotto i suoi ordini di flash ad alta potenza Lumileds LED di Philips. 

Non ci sono tuttavia indicazioni in merito alla possibile ubicazione di questo secondo flash. Potrebbe essere infatti posto accanto a quello attuale, come nei tradizionali device dotati di flash "dual LED" ma è probabile anche che possa finire nella parte anteriore, per la fotocamera utilizzata per FaceTime. Inoltre, una delle novità di iOS5 è la possibilità di utilizzare il flash per le notifiche di chiamate e messaggi e potrebbe essere molto più visibile un LED posto nella parte anteriore che in quella posteriore.

[gallery_embed id=”94516″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti