Per chi pensava che il nuovo iPhone 3G di Apple fosse già completo e che non gli si potesse chiedere di più, dovrà adesso ricredersi davanti alla straordinaria inventiva delgi sviluppatori che stanno arricchendo la raccolta dell’App Store. Filo conduttore di una serie di nuovi simpatici applicativi è la cura della salute; superati i personal trainer, l'iPhone passa allo step successivo, diventa il nostro medico personale.
Nascono in quest'ottica utilities come "Absolute Fitness", che dopo una serie di domande all'utente è in grado di calcolare e gestire giorno per giorno una vera e propria dieta mantenendo in regola i livelli nutritivi e contrastando l'aumento del colesterolo e dei grassi.

Dott iPhone 3G
Dott iPhone 3G


Simile ma più semplificata è iScale, un'applicazione simile alla precedente in cui però cibi e livelli calorici devono essere inseriti dall'utente, per poi essere memorizzati e manipolati dall'applicazione stessa.
Va ancora più a fondo nell'analisi medica Kenku, che traccia (su inserimento dell'utente) informazioni come pressione sanguigna, peso o livello di colesterolo, ed è anche in grado di valutare l'eserczio fisico necessario per smaltire un dato cibo.
Particolari anche Quitter ed ICE; la prima aiuta chi vuol smettere di fumare, tracciando il tempo di astinenza massimo, incoraggiando l'utente mostrandogli, in dollari, quanti soldi sta risparmiando senza la dipendenza da sigarette. La seconda invece è un mini prontuario di informazioni relative a possibili allergie, determinate a partire dai pasti effettuati e che ne potrebbero quindi essere alla base; inoltre ICE fornisce anche un set di numeri ed contatti utili per i casi di emergenza.

Le migliori offerte di oggi per Apple iPhone 3G: tutti i prezzi