All’inizio di quest’anno, Hisense ha presentato nuove innovazioni tecnologiche al CES 2020 (Consumer Electronics Show), tra le quali spiccava un device che è stato definito il primo smartphone con schermo e-ink a colori al mondo. Questo dispositivo ha attirato molta attenzione nell’evento e ora è arriva la notizia che verrà lanciato ufficialmente tra pochi giorni: il prossimo 23 aprile 2020.

Hisense smartphone con display e-ink a colori

La principale caratteristica di evidenziare di questo dispositivo è ovviamente il suo display. Lo smartphone Hisense in arrivo è infatti il primo in assoluto ad avere uno schermo e-ink a colori. La società ha raggiunto questo obiettivo combinando la tecnologia e-ink con l’ultima tecnologia di stampa a colori per arrivare a visualizzare 4096 colori.

Un’evoluzione che si traduce nel riuscire a visualizzare colori più “morbidi”, che non danneggiano gli occhi degli utenti e quindi sono più adatti per un utilizzo prolungato. Grazie alla tecnologia e-ink, gli utenti possono utilizzare lo smartphone come un e-reader leggendo testi, riviste e libri senza affaticare la vista, simulando lo stile di visualizzazione che ricorda la carta dei libri classici, in modo analogo a quanto avviene con i lettori più conosciuti, come l’Amazon Kindle.

È interessante notare che lo schermo non emette luce da solo ma si basa sull’imaging con luce naturale. Ciò significa che non viene emessa luce blu, che è generalmente considerata dannosa per gli occhi. Durante la notte, il dispositivo utilizzerà luci frontali calde integrate come fonte di illuminazione, affidandosi al riflesso che viene innescato sul display.

Il meccanismo con cui funziona questo display presenta anche altri evidenti vantaggi, a partire dal consumo energetico ultra basso.

Hisense Color Ink Reader arriverà con molte app preinstallate, offerte in collaborazione con importanti piattaforme di contenuti per offrire un’esperienza di lettura ottimizzata. Il lancio del device, lo ricordiamo, avverrà il prossimo 23 aprile, con una conferenza durante la quale Hisense Mobile presenterà anche il suo ultimo tablet.

Fonte:Ithome