Hisense: smartphone con display e-ink a colori

Hisense ha presentato al CES 2020 di Las Vegas il primo smartphone al mondo con display e-ink a colori: si tratta di un'innovazione mai vista prima.
Hisense: smartphone con display e-ink a colori

Nessuno se lo sarebbe aspettato, eppure Hisense ha stupito tutti al CES 2020 presentando il primo smartphone al mondo dotato di uno schermo e-ink a colori.

Smartphone con display e-ink a colori

Innovazione che potrebbe davvero risultare interessante per tutti coloro che cercano telefoni “attenti” alla salute, il dispositivo presentato alla fiera di Las Vegas dalla cinese Hisense – nota soprattutto per i suoi TV – ha sicuramente una caratteristica straordinaria.

La tecnologia è senza dubbio d’avanguardia, dato che fino ad ora non si erano visti cellulari dotati di schermo e-ink a colori. Sottolineiamo la caratteristica “a colori” perché non è prima volta che un’azienda lancia sul mercato un dispositivo con display e-ink, ma in quei casi si trattava di pannelli in bianco e nero, mentre nel caso di Hisense lo schermo è a colori e permette una fruizione ottimizzata. Nello specifico, era il 2012 quando uno schermo con la tecnologia che imita l’aspetto dell’inchiostro su un normale foglio fu utilizzato per lo YotaPhone: lo smartphone della società russa Yota presentava due display, uno anteriore da 4.3″ LCD e uno posteriore da 4.3″, simile appunto a quello degli eBook reader. Similmente, nel 2013 Onyx sviluppò un telefono con un unico schermo e-ink, senza però riscontrare successo o accoglienza da parte degli utenti.

Ricordiamo che solo l’anno scorso, vale a dire nel 2019, la compagnia asiatica ha lanciato Hisense A5, il suo primo smartphone con display e-ink. Il device – progettato per fornire agli utenti una lettura facile e senza distrazioni – è provvisto di uno schermo da 5,83 pollici con risoluzione HD+ da 640 × 720 pixel e sotto il cofano nasconde il processore Snapdragon 439 di Qualcomm – associato a 4 GB di RAM con 32 GB o 64 GB di spazio di archiviazione interna, espandibile fino a ben 256 GB tramite uno slot microSD – e una batteria da 4000mAh. Purtroppo, il telefono non è ancora disponibile in Italia.

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti