LG Wing debutterà a un prezzo molto interessante

Secondo quanto emerge da diverse fonti online, LG Wing potrebbe debuttare in Corea del Sud e in autunno ad un prezzo di 1000 dollari circa.

Secondo quanto emerge sul web in queste ore, sembra che il nuovo LG Wing costerà 1000 dollari al momento del debutto durante questo autunno.

LG Wing: futuro successo o un azzardo esagerato?

LG Wing è un innovativo smartphone di cui si parla già da diverso tempo; la sua peculiarità consiste in un secondo display che ruota formando una “T” rovesciata e che consente diversi usi intelligenti e innovativi al device; pensiamo al gaming su un pannello e alla navigazione web con le mappe di Google Maps sull’altro, ma non solo. Effettivamente gli utilizzi che si possono fare di un’unità dual screen sono così numerosi che non basterebbe un articolo per elencarli tutti (Surface Duo docet).

Il 2020 (ma anche il 2019) ha segnato svolta nel campo del design dei dispositivi mobili; si sta lentamente passando da un classico design rettangolare a soluzioni foldable o dotate di doppio display. I produttori stanno sfruttando i progressi effettuati nel settore per sperimentare nuovi form factor con prodotti che risultano essere “più o meno” ben riusciti. LG Wing si inserisce dunque in questo contesto; sebbene non sia ufficiale ancora (sono emersi soltanto dei video sul web, ricondivisi da Android Authority), il nuovo telefono del colosso sudcoreano potrebbe essere una rivoluzione (si fa per dire) nel mercato dei device. Forse non il più bello, ma perlomeno il più originale.

Si vocifera che la società stia lavorando a questo particolare prototipo da molto tempo; il doppio display che ruota orizzontalmente davanti a quello principale verrà lanciato non solo nel mercato interno coreano ma anche in quello statunitense. Una fonte interna all’azienda inoltre, afferma che arriverà in autunno al prezzo consigliato al pubblico di 1000 $.

Sicuramente 1000 dollari per un gadget così innovativo possono risultar appetibile; tuttavia, secondo il rapporto pubblicato dal portale sudcoreano Herald Corp, LG potrebbe fissare lo smartphone ad un prezzo di  ₩ 1.900.000. Se così fosse, si collocherebbe nella stessa fascia di prezzo dei suoi competitor più blasonati; potrebbe aver chance o risulterebbe un flop? E se fosse proprio il prezzo di vendita basso la sua killer feature?

Fonte: HeraldCorporation

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti