LG ha appena comunicato l’arrivo in Italia del Wing, primo device della gamma Explorer Project, la nuova serie di smartphone del colosso sudcoreano che si basa su user experience innovative e mai adottate prima d’ora.

LG Wing: un prodotto rivoluzionario mai visto prima

Il Mobile Communications Director di LG Electronics Italia David Draghi ha affermato:

LG WING è l’apripista di un progetto rivoluzionario nato per scoprire concetti di usabilità ancora inesplorati nel mondo mobile. Il nuovo smartphone LG si differenzia da tutti gli altri in commercio ed è il risultato di una nuova visione dell’azienda che ha l’obiettivo di stupire i consumatori espandendo e ridefinendo l’attuale esperienza d’uso. Siamo riusciti a portare quest’ambizioso progetto in Italia anche grazie alla fiducia dei nostri partner commerciali che hanno sposato la nostra visione di futuro del mercato mobile diventando così parte integrante di un percorso d’innovazione che proseguirà nei prossimi mesi.

Il form factor del telefono è unico nel suo genere; non c’è nessun altro telefono come lui. Wing presenta un dual screen, con schermo principale da 6,8 pollici che ruota in senso orario e che, girandosi, mostra un secondo pannello da 3,9 pollici, così da permettere nuove esperienze d’uso.

Un esempio? Guardando un video su YouTube dal browser NAVER Whale, il display principale mostra il video in full screen, mentre il secondo consente di interagire con i commenti sotto al video o di navigare nella barra di ricerca.

Il multitasking viene maggiormente implementato, in quanto i due display possono far girare ben due applicazioni differenti nello stesso istante. Con la funzione “Multi App” si possono impostare dei collegamenti a coppie di app, così che queste si aprano in un solo tocco.

Anche il comparto fotografico del device si fa apprezzare; grazie a tre camere posteriori (la principale è da 64 Mpx con ottica OIS). Non manca una ultra-wide e una con gimbal-motion camera attivo. Quando lo schermo è aperto si possono sfruttare funzioni come la Dual Recording che consente al telefono di funzionare in contemporanea. Il Wing è anche il primo al mondo ad avere un gimbal integrata nel dispositivo. Il secondo schermo infatti, diventa un’impugnatura con i controlli tipici degli stabilizzatori fisici presenti in commercio. Incredibili poi, le modalità Follow e Pan Follow.

Il dispositivo è sottilissimo e leggero, nonostante il Dual Screen; infatti, gli ingegneri hanno inserito il tutto in un peso di soli 260 grammi. Sotto la scocca infine troviamo il potente processore Snapdragon 765G, banchi RAM da 6 GB e un modem 5G annesso. 

LG: ecco le promo disponibili con l’acquisto

Il telefono sarà disponibile per l’acquisto al prezzo consigliato di 1299,90 € su diversi canali: da Amazon ai principali retail di telefonia mobile così nelle migliori catene di elettronica di consumo. In più, per tutti coloro che lo compreranno nei negozi TIM, ci sarà un’interessante promo che consentirà di portarlo a casa a soli 30 euro al mese per 30 mesi, senza anticipo alcuno.

Per celebrare l’arrivo del device, LG ha anche riservato un’offerta stuzzicante; si potranno ricevere le cuffie LG Tone Free True Wireless, dotate di custodia a raggi UV che igienizza il prodotto in fase di ricarica. Tali auricolari presentano la tecnologia HSP di Meridian che permette di avere un’esperienza di ascolto completamente immersiva, con elementi chiari e sound realistico. Dulcis in fundo, per chi sceglierà di comprare Wing in uno dei canali reatail (fisici o online) fino al 30 novembre, riceverà un cashback di 300 euro.