Se seguite il mercato mobile con attenzione, saprete che LG ha recentemente annunciato un dispositivo dal sapore retrò: Gentle, un telefono a conchiglia basato su Android 5.1.1 Lollipop. Sembra quasi anacronistico, ma i telefoni a conchiglia stanno risalendo la china e l’azienda coreana intende sfruttare commercialmente questo trend. La società ha annunciato che Gentle verrà commercializzato anche al di fuori del paese natio come Wine Smart, mantenendo, ovviamente, le stesse caratteristiche tecniche.

LG Wine Smart
LG Wine Smart

Quest’ultime includono: schermo da 3,2 pollici a risoluzione 480×320, SoC Qualcomm Snapdragon 210 quad-core da 1,1 GHz, 1GB di RAM, 4GB di memoria interna espandibile, fotocamera posteriore da 3 megapixel, fotocamera frontale VGA e batteria da 1.700 mAh. La connettività include anche la rete LTE.

Tra i primi paesi in cui sarà commercializzato c’è anche l’Italia, dove sarà disponibile entro la fine di agosto stando al comunicato ufficiale diramato da LG. Nessuna informazione riguardo al prezzo. In Corea viene venduto a 200.000 won, ossia circa 157 euro. È possibile che venga venduto in Italia tra 149 e 199 euro.

“Il nostro obiettivo con LG Wine Smart è stato di creare uno smartphone che i fan dei telefoni a conchiglia potessero abbracciare” ha commentato il vice presidente di LG Mobile, Chris Yie. “I consumatori non dovrebbero perdere la rivoluzione degli smartphone perché preferiscono un particolare design a un altro. Con LG Wine Smart, non dovranno farlo”.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum