LG WebOS 6 ufficiale: TV più intelligenti che mai

LG WebOS 6 è ufficiale: ecco come cambieranno le televisioni intelligenti del colosso sud coreano e quali sono le novità in arrivo.
LG WebOS 6 ufficiale: TV più intelligenti che mai

LG ha appena ufficializzato il sistema operativo WebOS 6.0, destinato alle smart TV OLED, QNED Mini LED, NanoCell e UHD. Ecco le novità più importanti in arrivo sui televisori del colosso sud coreano.

LG WebOS 6 ufficiale: le novità

Una nuova schermata iniziale, con un accesso più semplice alle proprie applicazioni preferite e le raccomandazioni basate proprio sulle tue preferenze: la Home diventa un vero e proprio hub per l’intrattenimento. Arriva anche la nuova funzionalità Next Picks:

Next Picks analizza le preferenze degli utenti per proporgli più contenuti che si adattano ai loro gusti. Utilizzando i dati disponibili, Next Picks raccomanda due programmi live dal palinsesto TV o dalle offerte set-top box e anche un titolo in streaming o un’app che i consumatori potranno apprezzare, risparmiando loro il tempo e la fatica di trovare il prossimo contenuto da guardare.

Per ottenere il massimo da WebOS 6.0, l’ideale è affiancarlo al nuovo Magic Remote, il celeberrimo telecomando puntatore per televisori LG. Il nuovo modello permetterà l’interazione sia con Google Assistant che con Amazon Alexa, ma non solo. Infatti, i nuovi controlli sono molto più intuitivi e permettono una più rapida interazione con i propri contenuti multimediali e anche con gli altri dispositivi (come lo smartphone). Ad esempio, con il Magic Tap, grazie al chip NFC integrato è possibile inviare sulla TV i contenuti mostrati sullo smartphone (dotato a sua volta di NFC), con un semplice tocco.

Park Hyoung-sei, presidente di LG Home Entertainment Company, ha commentato così la novità:

“L’ultima versione della nostra piattaforma TV, webOS 6.0, rappresenta l’aggiornamento più significativo da quando abbiamo introdotto webOS nel 2014. Grazie alla nuova versione di webOS, LG dimostra il suo impegno nell’offerta di servizi, prodotti e tecnologie che rispondono ai bisogni e desideri delle persone.”

Tutti i dettagli e le demo di LG WebOS 6 saranno in mostra nello stand virtuale del colosso sud coreano durante il CES 2021 a partire dall’11 gennaio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti