Nella giornata di ieri Google ha svelato una serie di dispositivi tra cui Nexus 5X e Nexus 6P, rispettivamente prodotti da LG e Huawei, il tablet ibrido Pixel C e e la nuova versione di Chromecast.

 

Direttamente da una pagina dedicata all’evento però, arriva un’interessante indiscrezione relativa ad LG W3, smartwatch basato sul sistema operativo Android Wear, mai menzionato nel corso dell’evento di presentazione.

 

LG W3
LG W3

Come è possibile leggere dallo screenshot, LG W3 è stato definito come il primo dispositivo basato su Android Wear in grado di supportare la connettività dati. Anche se allo stato attuale non ci sono ancora informazioni dettagliate in merito, il nuovo smartwatch sarebbe in grado di lavorare in maniera del tutto autonoma, grazie alla possibilità di accogliere al suo interno una SIM.

 

Nel corso dell’evento tenutosi ieri, Google ha dedicato pochissimi minuti ad Android Wear, senza fare in alcun modo riferimento al W3 di LG apparso poco dopo in Rete. Non è ancora chiaro se si sia trattato di un errore di pubblicazione o una scelta voluta. Ad ogni modo, LG W3 potrebbe essere presentato ufficialmente il prossimo 1 ottobre 2015, in occasione di un evento organizzato dal produttore sudcoreano.