LG ufficializza Watch Style e Sport

La società ha presentato i primi due smartwatch con sistema operativo Android Wear 2.0.

LG ha presentato i primi due smartwatch con OS Android Wear 2.0: Watch Style e Watch Sport. I due device fanno grande uso delle nuove funzionalità del sistema operativo di Big G, supportano anche il veloce Google Assistant (che al momento usa inglese e tedesco, ma il supporto per più lingue è previsto per i prossimi mesi) e dispongono di un quadrante rotante, una caratteristica che è stata finora disponibile solo per l’Apple Watch. Proprio come suggerisce il nome, LG Watch Style è il più formale e più elegante dei due. È dotato di un display rotondo ed è disponibile in tre colori: argento, oro rosa e titanio, ognuno dei quali dispone di più tipologie di cinturino (pelle o silicone). Il quadrante rotante è un elemento chiave della navigazione in questi orologi: è possibile attivarlo per scorrere i menu, si può premere per far apparire l'app launcher ed è possibile utilizzarlo anche per evocare rapidamente l'Assistente di Google.

LG Watch Style
LG Watch Style

L'LG Watch Sport, invece, è completamente diverso: più grande e meno "stiloso", sembra una scelta naturale soprattutto per gli atleti. La forma più grande permette ad LG di inserire un sacco di caratteristiche e funzionalità aggiuntive. Mentre il Watch Style è privo di GPS e monitor della frequenza cardiaca, la versione Sport li ha entrambi. Così come la connettività NFC, che consente di effettuare pagamenti wireless. Ci sono anche due pulsanti aggiuntivi sullo Sport: uno dedicato al lancio dell'applicazione Google Fit e un altro per avviare rapidamente Android Pay. L'LG Watch Sport è disponibile infine con connettività cellulare, in modo da non aver realmente bisogno di fare affidamento sul telefono per usarlo: si tratta di un device completamente indipendente e si può utilizzare direttamente per chiamate telefoniche e pagamenti. Disponibile in titanio e blu scuro.

LG Watch Sport
LG Watch Sport

Entrambi gli smartwatch saranno in vendita dal 10 febbraio. LG Watch Style sarà venduto su Best Buy e sul Google Store, mentre LG Watch Sport sarà disponibile inizialmente tramite gli operatori USA AT&T e Verizon Wireless. I due device saranno disponibili in Canada, Russia, Arabia Saudita, Sud Africa, Corea del Sud, Taiwan, Emirati Arabi Uniti e U.K tra poche settimane. Nessuna conferma sul prezzo, ma Style dovrebbe costare 250 dollari e Sport 350 dollari.

[gallery_embed id=”166026″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti