Dopo averlo visto in anteprima in alcune foto e video, il produttore coreano LG Electronics ha ufficializzato il nuovo E730 Optimus Sol, smartphone basato su Android 2.3 Gingerbread e dotato di processore "single core" Qualcomm MSM8255 da 1GHz.

LG E730 Optimus Sol
LG E730 Optimus Sol

Una delle principali caratteristiche di questo device è il suo display "Ultra AMOLED" con risoluzione WVGA che, a detta del produttore, offre un "una tasso di riflessione doppio rispetto ai normali schermi AMOLED" il che non solo permette di  riprodurre immagini migliori ma offre anche un’ottima visibilità all'aperto.

LG E730 Optimus Sol
LG E730 Optimus Sol

Tra le altre caratteristiche dell'LG Optimus Sol troviamo 512MB di memoria RAM, 2GB di ROM, una fotocamera da 5 megapixel con autofocus, connettività Bluetooth 3.0, WiFi 802.11 b/g/n, ricevitore aGPS e supporto DLNA. La batteria da 1.500 mAh grazie ad un nuovo sistema di gestione energetica offre da 20 al 30 per cento di durata in più.

L'arrivo sul mercato europeo dell'LG Optimus Sol è previsto per Settembre in tre varianti di colori. Non ci sono informazioni sul prezzo di vendita al pubblico.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum